Pietro Antonio Bernabei

pietro1

Medico ematologo, ho studiato pittura a Seattle (U.S.A.) con il maestro Andrew Chen e pittura cinese con il maestri Xiau Li a Seattle e Wang Wei a Pechino. Ho seguito i corsi della Scuola Internazionale di Grafica di Venezia.
La mia ricerca artistica si sviluppa intorno al valore estetico dell’immagine biologica. Per primo ho impiegato il termine “Bioarte” per indicare l’ambito di contaminazione tra arte e scienze della vita.
Mostre personali: nel 2000 Bioarte, presso il Museo della Specola, Sezione Zoologica del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze. In seguito ha realizzato il ciclo Strategie di sopravvivenza, in 6 parti: Spermatozoi e Veleni (2001) esposta al Caffè Storico Letterario delle Giubbe Rosse di Firenze; Parassiti (2002) al Salone delle Feste della Società S.Giovanni Battista di Firenze, Simbionti (2003) di nuovo al Museo fiorentino della Specola, Mimetismo e Altri Me Stesso (2009) presso il Circolo Culturale L’Araba Fenice a Sezze (LT). Vedi anche la rassegna aggiornata delle attività.
Nell’agosto 2009 ha presentato nella mostra Reliquie, allestita presso il Museo della Specola, una serie di Sculture cellulari realizzate mediante l’azione in coltura di cellule osteoclastiche su lamine ossee bovine. Sempre nel 2009 Confronti e Strategie di Sopravvivenza. Mimetismo. Altri me stesso.
Elenco dettagliato delle mostre, immagini, pubblicazioni, progetti realizzati e in corso sono presentati nel sito web: https://pietroantoniobernabei.wordpress.com/(sito non aggiornato http://artsandscience.eu/) .

Contatti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...